Dottoressa Valentina Tullio

Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica

La Dott.ssa Valentina Tullio ha conseguito la laurea con Lode in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica presso l'Università di Roma Tor Vergata, con un progetto tesi incentrato sulla Gestione dello Stress e la Prevenzione del Burnout nelle professioni d'aiuto.

Ha successivamente ampliato le competenze in quest'ambito seguendo corsi specifici sul Burnout, al fine di strutturare percorsi riabilitativi destinati anche a figure professionali di diverso ambito. Durante il percorso formativo ha acquisito competenze teoriche e pratiche nelle varie tecniche di Riabilitazione Cognitiva, Metacognitiva, Social Skills Training, Problem Solving Training, Psicoeducazione Individuale e Familiare, Teatroterapia e Green Therapy. L'attività clinica è stata svolta presso il servizio Ambulatoriale e di Day Hospital del Policlinico di Tor Vergata, Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura del Policlinico di Tor Vergata e presso il CSM di Morlupo. Ha acquisito competenze nella stesura di Progetti Riabilitativi individuali e di gruppo, partecipando con l'equipe sanitaria ai colloqui clinici e alla gestione terapeutica del paziente e alla somministrazione di strumenti valutativi cognitivi e funzionali.

Attualmente sta frequentando un Master di primo livello sul Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione presso l'Università di Pavia.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia